venerdì 1 luglio 2016

COME NUOVO - Storie da vivere

3 nuovi lavori musicali per ATENERIENA PROJECT.
Questa volta si tratta di video sul "RICICLO CREATIVO per suedtirol.info "Storie da vivere", realizzati dalla regista Elisa Nicoli e musicati da Gianni Donvito.
A questo link per saperne di più: http://www.suedtirol.info/storiedavivere/riciclo-creativo

#1 Come nuovo! Heidi Ritsch e le gomme dei trattori


Una folta chioma di ricci bordeaux, Heidi Ritsch è un piacere vederla lavorare. Nata in mezzo a trattori, viti e bulloni, Heidi, a inizio anni 2000, probabilmente per prima in Italia, realizza le borse con le camere d’aria… dei trattori. Tenute assieme solo da un gioco di incastri e 4 viti. Camere d’aria che continuano a viaggiare, sotto altra forma, per tutto il mondo.




#2 Come nuovo! Doris Niedermayr e i teloni dei camion


L’idea di Somstig è nata come una sfida: invece di comprare una borsa già fatta, crearla da sé da un telone di un camion. Un giorno, un pezzo trovato per caso, ha dato il via alla nuova vita di Doris Niedermayr. Dal primo prototipo il successo è arrivato molto rapidamente e ora le sue borse, astucci, porta cellulari e tablet impazzano per tutto l’Alto Adige e non solo.




#3 Come nuovo! Ruth Oberschmied e le cose dell'altro secolo


Ruth ama i mercatini dell’usato e i vecchi masi. La sua casa nuova nuova è arredata con tanti ricordi dall’altro secolo. E lei con la materia si diverte a giocare, e dà nuova vita a quello che trova. Angioletti natalizi con pezzi di legno di un maso ormai scomparso, anelli di bottoni recuperati un po’ in tutto l’Alto Adige. E questa sua passione cerca di trasmetterla ai ragazzi a cui insegna arte: esprimere la propria creatività attraverso i pochi materiali, recuperati, che si hanno a disposizione e perdersi nel flusso creativo che scorre rapido, una volta entrati profondamente in contatto con essi.





Nessun commento: